Cassonetto per avvolgibile

Share Button

cassonetto per avvolgibile

Cosa sono i cassonetti per avvolgibili?

Sono i “contenitori” delle tapparelle. Il cassonetto per avvolgibile è normalmente posizionato al di sopra delle finestre ed è importante, soprattutto in abitazioni di design, che anch’esso sia ben rifinito, caratterizzato da un buon livello estetico e coibentato a livello termico e acustico per evitare antieconomiche dispersioni di calore. L’isolamento termico è, infatti, un aspetto da non trascurare: con una piccola spesa si possono evitare inutili sprechi di energia e risparmiare addirittura il 5-10% sulla spesa per il riscaldamento.

Quali sono le misure adottate dai cassonetti per avvolgibili?

  • Altezza standard di 35 cm
  • larghezza: 17 cm
  • lunghezza:  variabile in base ai casi ed alle richieste

Quanto sono spessi i pannelli sandwich che lo compongono?

Si tratta di pannelli di 15 mm di spessore + l’isolante.

Richiedi un preventivo gratuito

Che materiale viene utilizzato per comporre i cassonetti per avvolgibili?

Ebanisteria Zavatta utilizza ovviamente il legno massello, in particolare il legno di rovere e frassino, molto resistenti e durevoli nel tempo.
Il rovere è una tipologia di quercia e quindi ha tutte le caratteristica della stessa: robustezza, forza e durevolezza nel tempo. La verniciatura operata da Ebanisteria Zavatta su questo tipo di legno garantisce anche il riempimento dei pori, che altrimenti potrebbero essere causa di crepe.

Quali sono i vantaggi di un cassonetto tradizionale rispetto ai cassonetti a scomparsa in muratura?

Possiamo individuarne due.
Il primo è che un cassonetto per avvolgibili tradizionale ben fatto può donare pregio e bellezza all’abitazione, mentre il secondo vantaggio è che i cassonetti per avvolgibili tradizionali si possono posizionare anche in fase di ristrutturazione senza interventi di muratura, mentre i cassonetti a scomparsa vanno creati durante la costruzione o, se fatti durante una ristrutturazione, richiedono interventi murari.

Posso vedere una carrellata di cassonetti proposti da Ebanisteria Zavatta?

I vari modelli dei cassonetto prodotti in azienda:

Gallery fotografica dei cassonetti:

Quali sono i servizi offerti da Ebanisteria Zavatta?

L’Ebanisteria Zavatta da oltre 30 anni è leader nel settore della falegnameria in genere e da 15 si occupa in particolare di:

  • progettazione di cassonetti per avvolgibili
  • realizzazione materiale
  • messa in loco

Che tipo di avvolgibile può essere inserito in questi cassonetti?

Possono essere inseriti avvolgibili di qualsiasi materiale, ma tendenzialmente si opta per la plastica.
Questi cassonetti possono adattarsi sia agli avvolgibili “a mano” che elettrici, inoltre si abbinano a qualunque tipo di infisso.

Come fanno a trattenere il calore?

I cassonetti per avvolgibili di vecchia generazione hanno il grosso limite che non sono stati trattati con materiali isolanti. Anche oggi ci sono produttori che risparmiano su questo tipo di materiale: il risultato è che il cassonetto ha una durata molto breve e crea dispersioni di calore.

La coibentazione (utilizzata in tutti i cassonetti da Zavatta) supera il problema: con una sorta di “materassino isolante”, posto all’interno del cassonetto, l’aria calda rimane in casa e l’aria fredda viene mantenuta fuori, senza alcuna dispersione che potrebbe far lievitare bollette nei mesi freddi.

I cassonetti per tapparella hanno apertura frontale?

Sì, tutti i cassonetti interni di Zavatta possono essere aperti frontalmente. In caso di guasto al rullo o per una semplice pulizia, è possibile togliere il pannello frontale del cassonetto in modo facile e veloce. Per i modelli Standard e Lusso l’apertura non richiede alcuno strumento, mentre per il modello “ad alte prestazioni acustiche/termiche” basta un cacciavite.

Ci sono dei video esplicativi?

ragazza-png

Richiedi Preventivo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

captcha

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*

Share Button

_MG_5860