Cassonetto in legno per tapparelle

Share Button

Cassonetto tapparelle in legnoLa nostra azienda realizza cassonetti per tapparelle, installati per mezzo di pannelli con anima in listellare di abete con MDF o MDF, o in truciolare con coperchio frontale con guarnizione tubolare ad incastro.

Quali legni si usano per la creazione dei cassonetti per tapparelle?

Solitamente Ebanisteria Zavatta usa frassino e rovere, ma si può usare qualsiasi essenza.

 

Da dove proviene il legno per i cassonetti?

Si tratta di rivenditori della zona (Rimini e provincia) che forniscono Zavatta di legno di rovere e frassino, le due tipologie di legno maggiormente usate per la composizione e realizzazione del prodotto.

La selezione dei fornitori è un must per lo staff di Zavatta: il legame che si è instaurato permette uno scambio di professionalità che valorizza il prodotto finito, permettendo a Zavatta di procedere alla realizzazione del cassonetto senza “sorprese”; il legno grezzo viene lavorato inizialmente dai fornitori, che successivamente lo inviano a Zavatta sotto forme di tavolette, già pronte al montaggio

Per i cassonetti in legno massello si preferisce usare un massello ottenuto dalla segazione di un’unica tavola o un insieme di listelle (più ridotte nelle dimensioni), in modo da liberare le tensioni interne presenti nelle fibre del legno.

Perché scegliere un cassonetto per tapparelle in legno anziché uno in pvc o in alluminio?

In primo luogo per l’aspetto estetico, un cassonetto in legno è molto più gradevole rispetto a un “freddo” pvc/alluminio. Inoltre, aspetto assolutamente da non trascurare, un cassonetto per avvolgibili in legno è molto più performante dal punto di vista dell’acustica.

Immagini di cassonetti in legno per tapparelle

Richiedi un preventivo gratuito

Il legno usato ha bisogno di trattamenti?

No, si tratta di legno semplicemente stagionato, che ha un processo di essiccamento.
In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze i pannelli possono anche essere impiallicciati in legno massello, personalizzando il vostro cassonetto per tapparelle in legno come preferite.

Allo stesso modo potrete scegliere tra i:

oltre a poter personalizzare rifiniture, design e caratteristiche del cassonetto per tapparelle in legno in mille modi diversi.

La qualità delle nostre realizzazioni è comprovata dalla soddisfazione dei nostri clienti, che possono contare su un cassonetto per tapparelle in legno assemblato con colle e lavorato a spizza.

I cassonetti in legno possono essere montati in qualsiasi stanza?

I cassonetti in legno di Ebanisteria Zavatta possono essere montati ovunque, sia in stanze “normali” come il salotto o la camera da letto, sia in stanze particolarmente umide come può essere il bagno.

Video dei cassonetti

Affidatevi alla nostra esperienza professionale pluridecennale per progettare e realizzare il cassonetto per tapparelle in legno che fa al caso vostro: disponiamo di un ampio laboratorio di falegnameria dotato di macchinari moderni e personale esperto, in grado di fornirvi tutte le informazioni del caso per far fronte in maniera ottimale a qualsiasi vostra esigenza. Vi aspettiamo!

ragazza-png

Richiedi Preventivo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

captcha

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*

Share Button

_MG_5796