Cassonetti coibentati per avvolgibili

Share Button

Cassonetti coibentati per avvolgibili

L’Ebanisteria Zavatta, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di cassonetti coibentati per avvolgibili con oltre 15 anni di esperienza nel settore, è in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze di sicurezza, risparmio ed estetica grazie alla possibilità di richiedere e progettare su misura cassonetti coibentati per avvolgibili con isolamento termico, acustico o termico-acustico.

 

 

L’isolamento termico è molto importante quando si parla di risparmio energetico, perché consente di tagliare i costi delle spese per il riscaldamento degli ambienti, spesso soggetti a “fughe di calore” di cui proprio i cassonetti per gli avvolgibili sono i principali responsabili.

L’isolamento termico prevede l’utilizzo di materiali isolanti come:

  • il polistirolo
  • lo styrodur

che vengono poi rifiniti tramite l’aggiunta di sigillanti siliconici.

L’installazione di cassonetti coibentati per avvolgibili determina fin da subito un evidente risparmio energetico, come è possibile verificare grazie alle termo-camere, apparecchi che evidenziano le radiazioni infrarosse emesse dai corpi inquadrati e che spesso mettono in luce le maggiori dispersioni di calore proprio nell’area soprastante gli infissi, destinata ad accogliere gli avvolgibili.

Per quanto riguarda la coibentazione acustica la nostra azienda si avvale dei migliori materiali fonoassorbenti (Echostop), così da eliminare la maggior parte dei rumori esterni che si insinuano in casa attraverso lo spazio dedicato agli avvolgibili.

Quanto può costare coibentare un cassonetto, in termini economici e di tempo?

I cassonetti coibentati per avvolgibili di Ebanisteria Zavatta hanno prezzi altamente concorrenziali: l’intervento si effettua in poco tempo e non è affatto invasivo o destabilizzante per quanto riguarda il design della struttura portante, in quanto si tratta di un intervento eseguito all’interno al coprirullo stesso.

Richiedi un preventivo gratuito

Tutti i modelli possono essere coibentati?

Certo! L’isolamente acustico e/o termico può essere fatto senza problemi su qualsiasi modello, senza modificare l’estetica del cassonetto.

Il cassonetto “ad alte prestazioni acustico-termiche”, ha delle caratteristiche che lo rendono più adatto alla coibentazione rispetto agli altri?

Tutti i modelli sono adatti, ma il cassonetto “ad alte prestazioni acustico-termiche” è senz’altro il più performante. Questo perché è già in origine più “sigillato” rispetto agli altri: per aprilo, infatti, è necessario togliere delle viti, mentre gli altri modelli si possono aprire senza l’ausilio di alcuno strumento. Sta al cliente scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

L’importanza dell’isolamento termico del cassonetto nella ristrutturazione

In fase di ristrutturazione investire una piccola cifra per coibentare i cassonetti è importante. Si cerca in tutti i modi il risparmio energetico affidandosi a pannelli solari, “classe A”, doppi vetri alle finestre, ecc… senza prestare la dovuta attenzione a quello che sta sopra alle finestre.
Il cassonetto per avvolgibili è un punto sensibile della casa, soggetto a dispersione di calore molto più di quello che normalmente si potrebbe pensare. La piccola cifra investita per la coibentazione verrà presto ripagata nelle successive bollette del riscaldamento!

Scegliere un cassonetto normale anziché a scomparsa ha vantaggi non solo in fase di costruzione/ristrutturazione, ma anche di gestione/manutenzione negli anni successivi.

Gallery Cassonetti coibentati per avvolgibili

Cassonetti insonorizzati e termoisolati



ragazza-png

Richiedi Preventivo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

captcha

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*

Share Button

_MG_5922 (2)